Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

Campi Flegrei: un'opportunità ignorata dal governo

L'area dei Campi Flegrei e tutto il circondario necessitano di interventi urgenti per mettere in sicurezza il territorio. Parliamo di milioni di euro di investimenti per rifare strade, scuole, edifici, vie di transito e di fuga, infrastrutture marittime e centri di prima assistenza.

Napoli e la sua provincia avrebbero tutto da guadagnare: una riqualificazione che renderebbe l'area più sicura e più attrattiva anche dal punto di vista turistico. Senza contare l'enorme quantità di posti di lavoro che verrebbero creati per realizzare queste opere.

E invece? Il governo blocca 20 miliardi di euro per un inutile Ponte sullo Stretto di Messina – che con ogni probabilità non verrà mai costruito – e pianifica oltre 50 miliardi di spesa militare per i prossimi 30 anni.

A questo punto dobbiamo chiederci: siamo di fronte a una classe dirigente di incompetenti o a veri e propri ... che, per tornaconto politico, sacrificano Napoli e il Sud, ignorando i bisogni reali del Paese?




Commenti

Post popolari in questo blog