Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

🔻 IL MONDO IN MANO AI POTENTI 🔻
Ogni giorno il mondo cambia, ma chi decide davvero la direzione? Non siamo noi. Non è il popolo. Sono loro.
I signori del denaro, gli uomini d'affari spietati che muovono i fili nell'ombra, decidendo chi deve prosperare e chi deve lottare per sopravvivere. Parlano di progresso, di libertà, di diritti… ma tutto è un'illusione.
🔸 Sviluppo sostenibile? Solo se porta profitti a loro.
🔸 Politiche per aiutare chi ha meno? Un ostacolo al loro potere.
🔸 Libertà di scelta? Solo entro i confini che loro tracciano.
Attraverso la menzogna e la propaganda ci fanno credere che le loro decisioni siano inevitabili, che le crisi siano casuali, che la povertà sia colpa di chi la subisce. E mentre ci distraggono con notizie di poco conto, con divisioni artificiali, con paure costruite ad arte… il mondo viene plasmato secondo i loro interessi.
Ma la verità è davanti ai nostri occhi. Non è il destino a renderci schiavi, ma il loro gioco di potere. E finché restiamo in silenzio, finché accettiamo senza domandarci il perché, loro continueranno a vincere.
🛑 Apriamo gli occhi. Poniamoci domande. Non accettiamo più passivamente quello che ci viene imposto.
📢 Il cambiamento inizia quando la gente smette di credere alle bugie. Sei pronto a vedere la realtà per quella che è? ⬇️👇

Commenti

Post popolari in questo blog