Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

🔥 Stiamo Perdendo Tutto. E Ce Ne Freghiamo. 📲

💬 Abbiamo più libertà che mai. O almeno così crediamo. Possiamo dire la nostra, votare, scegliere. Possiamo indignarci per un giorno intero su Twitter, commentare un post su Instagram, mettere una faccina arrabbiata sotto una notizia di guerra. E poi? Niente. Finisce lì. Si spegne lo schermo e tutto resta uguale.

📵 Viviamo nella più grande illusione della storia:

  • Crediamo di essere informati, ma siamo solo distratti.
  • Crediamo di essere connessi, ma siamo più soli che mai.
  • Crediamo di essere liberi, ma ci tengono in gabbia con intrattenimento e false scelte.

🛑 La realtà è un’altra, ed è spaventosa.
Mentre litighiamo nei commenti, il mondo cambia senza di noi. Le decisioni importanti vengono prese lontano dagli schermi, nelle stanze dove non entriamo mai. E lì, nessuno chiede la nostra opinione.

🚨 Intanto, nel mondo reale:
🔹 I governi si prendono più potere, limitando diritti con la scusa della sicurezza.
🔹 I ricchi diventano più ricchi, mentre miliardi di persone lottano per sopravvivere.
🔹 La guerra viene normalizzata, la libertà di espressione ridotta a un optional.
🔹 Le nuove generazioni vengono educate a non pensare, ma solo a intrattenersi.

💀 E noi? Noi ci stiamo lasciando addormentare.
Non scendiamo più in piazza. Non leggiamo più libri. Non lottiamo più per qualcosa che non sia il nostro tornaconto personale. Guardiamo il mondo bruciare e pensiamo: “Tanto io che ci posso fare?”.

⚠️ Ecco il punto: la storia ci insegna che tutto può crollare in un attimo.
Pensate che la libertà sia garantita? Che i diritti siano eterni? Guardate cosa succede nei Paesi in cui non c’è più libertà di parola. Guardate come il dissenso viene schiacciato con violenza. Pensate che a voi non possa accadere? È quello che pensavano anche loro, prima che fosse troppo tardi.

📢 È il momento di svegliarsi.
🛑 Smetti di essere spettatore. Inizia a essere parte del cambiamento.

Commenti

Post popolari in questo blog