Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

💣 Ci stanno costruendo attorno un mondo vuoto e lo chiamano progresso.

Grattacieli, algoritmi, intelligenze artificiali... ma dentro? Il nulla. Un vuoto culturale e umano, mascherato da modernità. Hanno sostituito i sogni con statistiche, l'empatia con like, la comunità con la competizione.

🧠 Ci nutrono di distrazioni per non farci vedere che ci stanno togliendo tutto.

Ogni giorno ci spingono a correre di più, produrre di più, comprare di più… ma vivere di meno. Abbiamo tutto tranne ciò che conta: tempo, relazioni vere, libertà. È questa la civiltà che vogliamo?

🛑 Hanno ucciso l’essere umano, lasciando solo l’utente.

Ma noi non siamo numeri. Non siamo funzioni da ottimizzare. Siamo carne, spirito, cuore. E non permetteremo che l’algoritmo cancelli l’anima.

🔥 La ribellione è ricordare chi siamo.

Finché ci sarà anche una sola persona che rifiuta di diventare ingranaggio, la macchina non vincerà mai.



Commenti

Post popolari in questo blog