Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

🧠 IL POPOLO ADDOMESTICATO

Addestrati a obbedire, incapaci di reagire.

Viviamo in una società dove il vero crimine è pensare con la propria testa. Dove l’onestà viene derisa, e la furbizia premiata. Dove chi ruba milioni viene intervistato in TV, e chi lotta per i diritti viene umiliato sui social.

🎭 Ci hanno addestrati a non fare domande. 🎭 Ci hanno addestrati ad accettare tutto in silenzio. 🎭 Ci hanno addestrati a credere che se sei povero, è colpa tua.

Ma la verità è un'altra.

🔻 Loro si arricchiscono con i vostri sacrifici. 🔻 Loro vi dividono con odio, razzismo e paura. 🔻 Loro vi dicono che la guerra è necessaria, mentre vivono nel lusso.

Ci hanno tolto tutto. Eppure c'è chi ancora li applaude.

🛑 LA MORTE DELLA DIGNITÀ

In un Paese dove:

  • i politici fanno carriera mentendo,
  • le mafie gestiscono intere regioni,
  • la sanità è diventata un lusso,
  • il lavoro è precarietà e sfruttamento,
  • le guerre si preparano senza il nostro consenso...

…chi combatte per un salario minimo o per il diritto alla salute viene ridicolizzato, mentre chi spende miliardi in armi viene osannato come “statista”.

Questo è il capolavoro del sistema: trasformare schiavi in sostenitori, rendere invisibile la catena, e farti credere che sia tutto merito tuo.

Ma il risveglio è possibile. E quando accadrà, crolleranno tutti i loro castelli di menzogne.



Commenti

Post popolari in questo blog