Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

🧠 La Gabbia Mentale: Quando il Vero Carcere È Dentro di Te 🧠

Non servono più sbarre, manganelli o plotoni d’esecuzione. Il nuovo controllo è sottile, invisibile, silenzioso. È nella tua mente.

Viviamo in un sistema che ci ha educati ad accettare l’ingiustizia come normalità. Ci hanno insegnato fin da piccoli che chi ha di più se lo merita, che chi soffre è colpevole, che chi protesta è un nemico della società. È questa la libertà? O è solo un sofisticato programma di sottomissione collettiva?

📺 Ti intrattengono per non farti pensare. 💼 Ti fanno lavorare per consumare e consumare per continuare a lavorare. 🗳️ Ti fanno votare ogni tot anni per dare l’illusione che conti qualcosa. 👮‍♂️ Ti fanno temere la legge, ma non proteggono mai i deboli dai potenti.

Il problema non è solo economico o politico. È psicologico. Ti hanno convinto che questo è il meglio che puoi ottenere. Ti hanno detto di non sognare un mondo giusto, ma di adattarti a uno malato.

🔹 Il tuo tempo? Rubato. 🔹 La tua salute? Mercificata. 🔹 Le tue emozioni? Manipolate. 🔹 Le tue speranze? Usate contro di te.

Chi è al potere non ha bisogno di catene fisiche. Ha bisogno solo di mantenere viva l’illusione che tutto ciò sia normale. E finché continui a credere che sia così… la gabbia resta chiusa.

Ma se cominci a vedere le crepe nel sistema, se smetti di accettare passivamente ogni ingiustizia, ogni menzogna, ogni sfruttamento… Allora qualcosa cambia. Allora la gabbia si incrina. E da lì può iniziare la vera rivoluzione.



Commenti

Post popolari in questo blog