Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

🇮🇹 SUD ITALIA: LA TERRA DELLE PROMESSE MAI MANTENUTE 🇮🇹

Da decenni ci raccontano che il Sud ripartirà. Che gli investimenti arriveranno. Che il lavoro tornerà. Ma ogni volta, le promesse si dissolvono nel nulla. La verità? Il Sud è utile solo quando serve voti, manodopera o un capro espiatorio per coprire i fallimenti del sistema.

🔻 UNA TERRA SFRUTTATA E UMILIATA Le nostre risorse? Portate altrove. I nostri giovani? Costretti a emigrare. Le nostre città? Lasciate morire nell’abbandono.

🔻 "IL SUD È IL PROBLEMA"? NO, IL SUD È LA VITTIMA Ci dicono che il Sud è improduttivo, che non sa governarsi, che è un peso per l’Italia. Ma chi ha deciso che doveva restare senza infrastrutture? Chi ha tolto fabbriche e treni? Chi ha creato il deserto economico in cui ci troviamo?

🔻 IL FUTURO È ANCORA UN MIRAGGIO? Si parla di PNRR, di investimenti, di "crescita". Ma i soldi dove vanno? Al Nord. Le opportunità? Per chi è già ricco. La verità è che al potere conviene un Sud sottomesso, povero e senza alternative.

💥 Se il Sud vuole un futuro, deve smettere di aspettarlo e iniziare a PRETENDERLO. 💥 Basta promesse. È ora di RISPOSTE.

📢 QUANTO ANCORA DOVREMO SUBIRE? ⬇️👇



Commenti

Post popolari in questo blog