Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

Un Calcio alla Miseria: La Spesa Pubblica Che Schiaccia il Popolo

La quantità di soldi sprecati da questo governo è incredibile. Un vero e proprio calcio alla miseria.

I fondi che il Movimento 5 Stelle aveva destinato al Superbonus e ad altre misure simili erano investimenti concreti: hanno aiutato l’ambiente e la salute pubblica, sostenuto migliaia di aziende e famiglie, e generato un milione di posti di lavoro.

Al contrario, i soldi che il governo attuale sta dissipando — per il fantomatico Ponte di Messina, per il centro in Albania rimasto vuoto, per l’aumento dei privilegi parlamentari, per le spese militari — non sono investimenti, ma uscite a fondo perduto che favoriscono solo le classi privilegiate e i soliti potenti.

Com’è possibile che un popolo così disattento non reagisca di fronte alla continua manipolazione dell’informazione operata da questo esecutivo, che legge dopo legge assume sempre più i tratti di un regime neofascista?

Vi sembra giusto sprecare i soldi delle tasse per ingrassare burocrati corrotti e mantenere in piedi un sistema di potere che opprime invece di aiutare? Il popolo viene lentamente schiacciato, come sotto una pressa silenziosa ma inesorabile.



Commenti

Post popolari in questo blog