Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

Gli Assassini in Giacca e Cravatta

Ho conosciuto molti assassini nella mia vita. Non parlo di quelli con la pistola che ti uccidono con un colpo alla testa. Parlo di quelli in giacca e cravatta, gli spietati demoni del sistema che ti logorano giorno dopo giorno, uccidendoti poco a poco, dentro e fuori.

Parlo dei signori del male che hanno venduto la loro anima al potere e al denaro, e che sarebbero disposti a qualsiasi cosa pur di mantenere il loro piccolo impero personale.

Peggio di chi ti guarda in faccia e ti dichiara guerra, sono tutti quei viscidi dal sorriso gelido e ipocrita, che ogni giorno ti pugnalano alle spalle con trame immaginarie contro di te e ruffianerie di ogni tipo verso chi ha il potere di annientarti.

Usano la loro posizione dominante per minacciarti costantemente, privarti del sorriso e della felicità, renderti loro schiavo. Perché essere un loro schiavo silenzioso significa essere un altro soldatino obbediente nelle loro mani sporche di sangue, che ha venduto la propria anima solo per poter sopravvivere e portare a casa un piccolo salario.

Ogni sguardo, ogni dissenso potrebbe essere la causa scatenante del tuo licenziamento. È così che si costruisce un regno di infelici, con mostri dorati al vertice e zombi dormienti alla base: senza più speranza, senza più energia, senza più umanità né anima.



Commenti

Post popolari in questo blog