Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

Il Silenzio dei Colpevoli

🔇 Non è il rumore dei cattivi a fare più paura, ma il silenzio dei complici.

Ogni giorno vediamo ingiustizie, abusi, menzogne. Ma il mondo continua a girare come se nulla fosse. Chi ha il potere mente. Chi dovrebbe denunciarlo tace. Chi subisce, si abitua.

🤐 Il sistema non resiste grazie alla forza, ma grazie alla complicità passiva.

I colpevoli sono noti, ma protetti. I servi si vestono da eroi. Le vittime vengono zittite, ridicolizzate, isolate. E il silenzio si fa cultura. Accettazione. Rassegnazione.

🧨 Ma ogni parola detta con coraggio è una crepa nell’impero del silenzio.

Ogni volta che qualcuno alza la voce, il mondo cambia. Ogni volta che la verità trova uno spazio, il potere trema. Il silenzio dei colpevoli finirà solo se iniziamo a parlare, a scrivere, a creare, a gridare.

🔥 Siamo la voce che rompe l’incantesimo.



Commenti

Post popolari in questo blog