Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

La Fattoria Umana

Ogni mattina si svegliano con l’ansia nel petto. Non perché vogliano vivere… ma perché non possono permettersi di fermarsi.

Sono ingranaggi. Non persone. Parte di una macchina che li consuma, li controlla, li spegne lentamente. Vivono per lavorare, e lavorano per sopravvivere. Non per vivere davvero.

Le loro passioni? Seppellite. I sogni? Derisi. Il tempo? Rubato da turni infiniti e vite programmate al secondo.

E intanto sorridono, postano foto, fanno finta che vada tutto bene. In realtà si odiano. Odiano se stessi, i colleghi, i superiori, la vita. Una guerra silenziosa, fatta di sguardi cattivi e competizione tossica, mentre i padroni contano i profitti.

L'umanità ridotta a bestiame. Ma addestrato a credere che sia libertà.

Commenti

Post popolari in questo blog