- Ottieni link
- X
- Altre app
Tre Anni di Grandi Successi
Tre anni di manipolazioni, truffe, appalti truccati, minacce a scrittori antimafia e giornalisti d’inchiesta, di leggi bavaglio per silenziare la stampa e la magistratura. Tre anni di minacce ai poveri, di aumenti di stipendi ai manager parastatali, di assunzioni clientelari di amici e parenti, di leggi ad personam per proteggersi dalla giustizia, di voti di fiducia per salvare criminali. Tre anni di propaganda no stop per mostrare un Paese che in realtà non esiste.
Tre anni di vitalizi, privilegi, pensioni d’oro, lauti premi ai fedeli servi del sistema. Tre anni di sperperi incontrollati delle risorse pubbliche, di voli di Stato usati come taxi, di compravendita di armi per finanziare genocidi e affari sporchi che indebiteranno il Paese per i prossimi dieci anni di oltre 450 miliardi di euro.
Tre anni di zero investimenti nella sanità pubblica e nei servizi essenziali, mentre i gran maestri della fuffa si intascano i soldi dei più poveri per aumentarsi stipendi già altissimi e concedersi bonus tablet da 5000 euro, mentre la gente muore.
Tre anni di insulti ai lavoratori e ai sindacati, di silenzi di fronte ai genocidi, di mancati finanziamenti al lavoro, alla produzione industriale, alle energie rinnovabili, alla ricerca e allo sviluppo. Tre anni di zero investimenti nel futuro della nazione.
Tre anni di attacchi alla cultura, alla scuola e alla democrazia. Merito alla longevità delle canaglie, dei vermi fascisti che fingono di essere democratici, del male che continua a rubare consensi con imbrogli e manipolazioni mediatiche.
La longevità non significa equità, né efficienza: il ventennio fascista è stato forse il potere più longevo della storia italiana, ma non ha prodotto nulla di utile per la nazione. Solo propaganda, assassinii e soppressione della verità, con discriminazione dei più deboli e silenzio assenso di fronte al genocidio più brutale della storia.
Sembra quasi di rivivere un déjà vu, in questi tre anni di “grandi successi”.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento