Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

La “Schiforma” della Giustizia: un attacco alla libertà e all’imparzialità dello Stato

Non si è mai vista una giustizia che chiama i colpevoli avvisandoli giorni prima di perquisirli o arrestarli, che informa gli indagati mostrando subito le carte di chi ha sporto denuncia, impedendo così che in futuro qualcuno possa denunciare spacciatori e mafiosi. Non si è mai vista una giustizia che abolisce l’abuso d’ufficio per permettere truffe, compravendita di consensi e appalti truccati. Non si è mai visto un potere che mette il bavaglio alla stampa, minacciandola, querelandola e impedendole di trascrivere atti così come sono registrati, limitando l’azione della magistratura con tempi ridotti per le intercettazioni o impedendone l’esecuzione.

Non si è mai vista una giustizia posta sotto il diretto controllo della politica, che può decidere quali reati siano importanti (quelli dei cittadini comuni) e quali invece da mettere in coda fino alla prescrizione (quelli dei potenti), quando i costituenti l’avevano resa autonoma proprio per garantire l’imparzialità dello Stato e la difesa dei diritti repubblicani. Non si è mai vista una giustizia che allunga i tempi di prescrizione per permettere ai criminali di farla franca spacciandosi poi per onesti, che assolve corrotti grazie all’immunità, consentendo loro di tornare presto a rubare nuovamente soldi, appalti, futuro e dignità a persone e aziende oneste, come se tutto fosse lecitamente permesso.

Non si è mai vista una protezione così estesa per i grandi reati e i poteri forti, mentre i piccoli restano vittime sempre di più di una giustizia lenta, poco digitalizzata e incapace di sostenere l’ordinario funzionamento burocratico del Paese. Non si è mai vista una “schiforma” così maledettamente contraria alla giustizia, che mira a colpire la libertà e l’imparzialità stessa della legge.

Ma da chi è stato pensato e scritto questo orrore? E soprattutto, quali sono le vere intenzioni e la visione del futuro dietro un simile mostro di riforma, che tutto ha fuorché essere per la Giustizia?

👉 Seguimi Iscriviti al mio canale YouTube: 

https://youtube.com/@AetheriumEchoes 🎥



Commenti

Post popolari in questo blog