📌 Separazione delle Carriere: L'Aumento dei Costi dello Stato per Garantire lo Scudo Penale ai Truffatori
Fatemi capire, se passa il SÌ non si avrà nessun miglioramento della macchina della giustizia, nessuna velocizzazione dei processi, nessun miglioramento per i cittadini, però avremo un costo dello Stato triplicato per la magistratura , che passerà da 50 milioni a 150 milioni di euro.
Con uno Stato come il nostro, che ha un debito pubblico stratosferico, invece di ridurre i costi li aumentiamo duplicando organi come il Consiglio Superiore della Magistratura? E per quale scopo superiore?
Perché grandi fascisti del dopoguerra e personaggi pieni di reati come Bettino Craxi e il Nano M. volevano la separazione delle carriere? Questi personaggi agghiaccianti e criminali sarebbero gli idoli da seguire, gli ispiratori per i quali si propina un cambiamento che ci costerà milioni di euro di tasse in più a fine mese?
Cioè stiamo spendendo milioni, forse miliardi di euro già adesso di tributi per un referendum, quando abbiamo un Paese che crolla completamente, perché dobbiamo regalare lo scudo penale a vita a truffatori pieni di indagini e condanne, sapendo che dopo, se passasse il SÃŒ, i costi dello Stato sarebbero triplicati e dovremmo pagare ancora più tasse, prelevate con la forza dalle nostre buste paga e bollette? E il tutto solamente perché “I NOBILI UOMINI” sono pieni di soldini in banca guadagnati con truffe e appalti truccati, guadagnati con mazzette, sfruttamento e minacce e non vogliono essere indagati?
Commenti
Posta un commento