Renzi è il passato? Riflessioni sul futuro del centrosinistra

Nonostante abbia distrutto la sinistra di questo Paese, il PD di Bersani, poi il Governo probabilmente migliore della storia di questo Paese, il Conte 2, nonostante questo io non disprezzo Renzi, anzi lo giudico un grande politico di notevole cultura; unico problema: non è di sinistra e nemmeno progressista. Le sue idee sono da sempre simili a quelle di Forza Italia, quindi io lo vedrei benissimo a capo di Forza Italia e propongo ai Berlusconi di prendere in considerazione questo leader per la loro forza di centrodestra. Riguardo a un'ennesima esperienza con lui nel campo progressista, sarebbe un grandissimo errore, non lo consiglio proprio: un'instabilità causata da Renzi in un prossimo governo Conte/Schlein decreterebbe la fine per sempre del M5S e probabilmente anche del PD, che non riuscirebbe ad attirare nessun voto, perdendo ogni credibilità.

Non è possibile alcuna nuova esperienza con Renzi: è il passato e, come passato, va messo alle spalle.

👉 Seguimi. Iscriviti al mio canale YouTube: https://youtube.com/@AetheriumEchoes 🎥


 

Commenti

Post popolari in questo blog