Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

Reddito di Cittadinanza per non morire

Questa è una società malata che vive passivamente in un Paese malato, l’Italia, che adotta un sistema marcio di produzione della ricchezza e del lavoro, basato sull'infamia e sul sangue di chi non può difendersi. Un Paese di ipocriti, corrotti e viscidi individui in giacca e cravatta, che prosperano sulla sofferenza dei più deboli e si arricchiscono attraverso favoritismi, raccomandazioni, bustarelle e corruzione a tutti i livelli. Un Paese in cui l’evasione fiscale è protetta da scorciatoie e scappatoie burocratiche create appositamente per favorirla.

Come può una persona, con il passare degli anni, reinventarsi continuamente un futuro lavorativo e, al tempo stesso, pensare alla propria famiglia e alla propria vita privata? Questo è un sistema marcio, che non offre alcuna protezione economica né prospettive per il futuro, alcuna stabilità né tantomeno una progettualità per il domani. Il cosiddetto "posto fisso" non è un'opzione, ma una necessità per costruire una società in grado di evolversi e crescere. Se ormai non esistono più lavori che garantiscono stabilità, se non esiste più un unico impiego per tutta la vita, allora deve esistere un ammortizzatore sociale in grado di mantenere invariato il proprio stile di vita, tutelando la sopravvivenza delle persone e delle loro famiglie.

Un impiego fisso che garantisca uno stipendio sicuro per tutta la vita può essere sostituito solo da un sistema lavorativo flessibile con un’adeguata protezione sociale. Serve un reddito fisso che venga erogato ogni volta che il lavoro flessibile costringe una persona a trovare un nuovo impiego. Tanti idioti, che meriterebbero di girovagare e sudare per trovare un lavoro come ho fatto io, non capiscono cosa significhi per le famiglie e per i lavoratori un sistema economico supportato da un reddito di cittadinanza. Uno strumento che garantisca uno stipendio fisso per tutta la vita, indipendentemente dall’occupazione, e che consenta di ottenere un mutuo o un finanziamento, restituendolo alle banche senza il rischio di vedersi portare via la casa da un giorno all’altro.

Le riforme del lavoro di Matteo Renzi hanno definitivamente compromesso il futuro della nazione, trasformando un Paese già troppo flessibile in un contenitore di schiavi silenziosi, pronti a subire ogni ingiustizia. Mentre la Germania cresce anno dopo anno grazie alla valorizzazione della meritocrazia, delle capacità individuali e al sostegno per chi non ha reddito, in Italia proliferano impieghi fasulli, creati solo per frodare lo Stato o i clienti. Sempre più spesso, questi lavori sono svolti da persone invisibili, che non devono farsi sentire né disturbare il sistema.

È questo che vogliamo essere? Un popolo di capre non pensanti, obbedienti al primo imbecille che ci comanda? Vogliamo davvero essere un popolo di schiavi, la cui vita e quella delle proprie famiglie dipende da questi individui senza scrupoli, pronti a usarci e buttarci via quando non serviamo più, ricattandoci ogni volta che lo desiderano?

Tutto questo non sarebbe più possibile se esistesse un Reddito di Cittadinanza. Non esisterebbero più schiavi, né ricatti, né persone che si tolgono la vita per disperazione dopo aver perso il lavoro. Svegliamoci e combattiamo contro questi bastardi senza cuore! Pretendiamo con tutte le nostre forze ciò che negli altri Paesi è già una realtà e che rappresenta un diritto fondamentale.

Perché la vita ha valore e deve essere tutelata e difesa a ogni costo.

Reddito di Cittadinanza SUBITO!

Commenti

Post popolari in questo blog