Immagine
  Non infangherete il nome di chi è dalla parte del bene Un letamaio di nazisti spietati, pieni di indagini e condanne, complici di genocidi, esseri che ridono della morte di bambini in mare organizzando festini e karaoke invece di rispettare il lutto, usurpatori della verità e della giustizia che per anni hanno rubato ai più deboli e ai lavoratori con truffe miliardarie, aumentandosi super stipendi e privilegi mentre il paese crollava tra le macerie. Un liquame putrefatto di neofascisti, collusi con la malavita organizzata, si permette di attaccare persone integre che difendono il diritto internazionale, persone che da anni raccontano attraverso la loro cultura la storia di questo paese, persone che da anni vivono sotto scorta per aver combattuto le mafie, invece di vendersi al migliore offerente come i luridi porci che risiedono impuniti sulle poltrone del potere. Schifosi parassiti e cancro nazista della nostra società oggi ci parlano di giustizia e moralità, balordi vigliacchi ...

 

Giustizia, prescrizione e potere: attenzione a chi legittimiamo

Non dovete guardare solo gli indagati, i condannati, gli arrestati o i rinviati a giudizio. Dovete guardare anche coloro i cui reati sono stati prescritti e quelli che hanno patteggiato.

Non crediate che, perché una persona abbia reati prescritti, sia una brava persona onesta. Assolutamente no: potrebbe essere qualcuno che ha commesso crimini, causando sofferenza a molte persone, ma che, trovandosi in posizioni di potere, è riuscito a rallentare l’efficienza della giustizia, sottraendole risorse e personale, così da rinviare i processi per anni fino al raggiungimento dei termini previsti — termini che spesso chi è al potere contribuisce a stabilire o modificare — permettendo di fatto l’impunità, mentre famiglie e aziende pagano il prezzo delle conseguenze.

Chi ha patteggiato, inoltre, non sempre è innocente: in molte situazioni, se una persona ritiene di poter dimostrare la propria estraneità ai fatti, sceglie di difendersi nel merito. Soprattutto in certe posizioni di potere, dove si dispone di grandi avvocati e di mezzi economici rilevanti, la decisione di patteggiare può sollevare interrogativi legittimi nell’opinione pubblica.

Andiamo allora a guardare i numeri complessivi di questo enorme sistema segnato da illegalità e opacità. Chiediamoci quanti tra coloro che hanno avuto reati prescritti, patteggiamenti, indagini, condanne o arresti ricoprano oggi ruoli di guida di intere nazioni. Domandiamoci se le loro azioni, le loro parole e la loro propaganda abbiano davvero valore dopo un passato segnato da truffe e crimini.

Un criminale che cerca di mettere le mani sulla Costituzione: cosa potrebbe mai venirne fuori, se non il rischio di costruire uno scudo penale permanente per sé e per i propri alleati?

Facciamo molta attenzione quando concediamo patente di legittimità a persone con un passato giudiziario controverso. Facciamo attenzione quando difendiamo chi mostra disprezzo verso i più deboli, verso i poveri, verso chi soffre sotto le bombe o muore in mare.

Facciamo molta attenzione quando decidiamo di affidare la vita di milioni di persone nelle mani di chi potrebbe non essere degno di guidare nemmeno la propria.

👉 Seguimi Iscriviti al Canale YouTube: https://youtube.com/@AetheriumEchoes 🎥


 

Commenti

Post popolari in questo blog