- Ottieni link
- X
- Altre app
💥 Il Diritto di Gridare: La Nostra Voce Contro un Sistema Corrotto
Abbiamo noi cittadini il diritto di lamentarci e gridare, anche ad alta voce se è necessario, quando ci viene detto che siamo destinati a morire di fame, a scappare via dal Paese perché non esiste alcuna speranza di futuro? Abbiamo il diritto di arrabbiarci quando ci viene detto che dobbiamo pagare più tasse, altrimenti ci staccano la luce, ci tolgono l’acqua, la possibilità di sopravvivere, e se non riusciamo a pagare affitti sempre più alti ci sbattono per strada senza alcuna pietà.
Abbiamo il diritto di opporci a un sistema marcio, pieno di indagati e condannati, che sembra volere la nostra morte. Quando ci dicono che non ci sono soldi per le scuole, per gli ospedali, per i disoccupati, per aiutare i disabili, per la collettività — e poi li vediamo scorrazzare come VIP a nostre spese, sperperando i soldi delle nostre tasse per i loro business dell’inganno — abbiamo il diritto di indignarci.
Quando li vediamo accanirsi con forza contro i poveri del Reddito di Cittadinanza ma poi aumentarsi stipendi da 20 o 30 mila euro al mese, più vitalizi, pensioni d’oro, doppi e tripli incarichi con zero presenze e zero lavoro, ma puntualmente remunerati dallo Stato, abbiamo il diritto di gridare che è tutto falso!
Abbiamo il sacrosanto diritto di opporci alla corruzione e alla propaganda dei bugiardi, di combattere con tutte le forze affinché questo sistema di clientelismo e di finti finanziamenti pubblici, come i recenti scandali nel settore della “cultura”, non sia più considerato la normalità. Ogni soldo regalato a queste vipere è un soldo sottratto alla sanità, alle strade, ai servizi pubblici. Ogni euro rubato è un euro in meno per le piccole e medie imprese, con un impatto sociale devastante.
Quando siamo costretti a scappare via dalle nostre case perché i furbi al potere si succhiano tutti i nostri soldi, significa che abbiamo perso tutti.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento