- Ottieni link
- X
- Altre app
Il mondo che abbiamo già costruito
Peggio di chi vota per i fascisti sono tutti quei trogloditi non votanti con il cervello di un criceto: i troglos No Vax, No Climate Change, terrapiattisti e antiscienza, che si autosottomettono alla schiavitù e alla precarietà facendo il gioco di corrotti burocrati criminali, piuttosto che alzare il culo e guardare la cruda realtà.
Se il nazifascismo sta nuovamente prendendo piede in tutto il pianeta, in forme più subdole — finanziarie, tecnologiche, da film distopico — è solo perché masse e masse di imbecilli glielo stanno permettendo, non guardando gli onesti che lottano per la verità ma appoggiando silenziosamente un sistema totalitario, suprematista, neofascista, privo di umanità e di pietà per i più deboli e i più poveri.
Un sistema che non guarda ai bisogni delle moltitudini, ma solo a quelli dei più ricchi, dei più belli, dei più fortunati, della “razza ariana”, l’unica che secondo loro meriterebbe la sopravvivenza, mentre il resto sarebbe rassegnato al proprio destino.
Immaginate un mondo di assassini spietati ed egoisti, privi di umanità, che ammazzano un vicino o un parente solo perché è diventato povero, malato, un fastidio, una vergogna per la società. Immaginate una società piena di finti perfettini da reel, in posti esotici pieni di ricchezza e felicità, che mettono un velo costante su tutto ciò che di brutto accade nel mondo.
La vita è fragile e piena di problematiche: non esiste la perfezione, neanche se sei ricchissimo, bellissimo e bianchissimo. Siamo tutti uguali, frutto del destino che ci costruiamo anche attraverso le nostre scelte. Ma guardando ai moltissimi morti per genocidio, quelle persone non avevano alcuna scelta: il loro destino è stato segnato da chi ha voltato lo sguardo, fingendo che quelle vite non contassero nulla.
Immaginate un mondo pieno zeppo di questi assassini neofascisti dalle ideologie del male, che insultano un senzatetto perché “rovina il decoro” di una città spietata, fatta solo di superficialità, finta felicità e finta bellezza. Immaginate un mondo pieno di questi esseri e di casalinghe fasciste che guardano le foto di bambini per strada, senza casa, e sputano sopra scrivendo sui social che se lo meritano, perché sono poveri e non degni di vivere.
Immaginate questo mondo. Guardatevi intorno. Capirete che già siamo in quel mondo.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento