- Ottieni link
- X
- Altre app
Il Silenzio della Verità
Giornalisti spiati, minacciati e vittime di attentati con bombe al tritolo. Attaccati verbalmente dal potere corrotto, ostacolati nel loro lavoro d’inchiesta per non divulgare una verità che fa male: una corruzione che arricchisce i potenti e annienta, nel silenzio, la vita di milioni di persone.
Scrittori simbolo dell’antimafia vengono attaccati ogni santo giorno e innalzati a nemici numero uno del Paese. Personaggi pubblici influenti, simboli della legalità, dei diritti e dell’ambiente, paladini del diritto internazionale, vengono ferocemente colpiti da un potere criminale e spietato che vive di sotterfugi, manipolazioni e menzogne. Un potere che modifica le regole per non essere controllato, indagato e condannato.
Missioni umanitarie nate per difendere la vita di persone innocenti vengono attaccate invece di essere elogiate e sostenute. Ci troviamo di fronte a una delle pagine più buie della nostra storia, una pagina che rivela la forza crescente di idee estremiste e fasciste, combinate con un controllo sempre più stretto di lobby occulte in combutta con il malaffare.
È un intreccio di corruzione e manipolazione che da tempo ha messo le mani sulle istituzioni, cercando di intimidire — anche con toni violenti e atti minacciosi — la voce della verità. Il popolo votante, ma non pensante, non deve conoscere la realtà dei palazzi del potere, gli sperperi, i progetti truffa, la continua propaganda di menzogne per ottenere appalti truccati e compravendite di favori.
Il potere corrotto deve garantire stabilità alla sua platea di criminali e truffatori e, per questo, tenterà in ogni modo di minacciare la legalità per toglierle il diritto di agire per il bene comune. Un potere che non si schiera apertamente a favore di chi rischia la vita per dire la verità è un potere corrotto e criminale, e va condannato senza eccezioni.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento