Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

La Legge dei Forti contro i Poveri: Dov’è la Giustizia?

Una persona povera non può essere sbattuta in mezzo a una strada senza alcuna pietà, per giunta con l’utilizzo di uno squadrone di forze militari da combattimento armate di fucili d’assalto, scudi e caschi di protezione. Ma dove stiamo arrivando?

Se una famiglia povera con bambini occupa una casa abusivamente, sicuramente c’è una ragione economica molto drammatica di cui la società e lo Stato non si stanno occupando.

La colpa non è dei poveri che occupano le vostre case, ma dello Stato che si ruba i vostri soldi — i soldi di tutti — attraverso le tasse, senza garantire un alloggio ai più deboli.

Tutta questa intransigenza, ora che ci sono i fascisti al potere con il motto “Le regole bisogna rispettarle”, fa sorridere amaramente. Vogliamo parlare di anni e anni di affitti pagati in nero? Di soldi che i palazzinari e i proprietari di case non hanno mai versato nelle casse dello Stato? Miliardi di euro di evasione per affitti, parcheggi e stanze affittate in nero a studenti e lavoratori.

Chi ha commesso il reato più grave? Una famiglia povera con bambini che occupa una casa per disperazione, per non morire in strada — come chi ruba per fame — oppure chi evade 150 miliardi di euro l’anno in tasse, affittando in nero e arricchendosi sulle spalle di chi non ha nulla?

Siamo stati tutti studenti, lavoratori fuori sede, trasfertisti: conosciamo bene la realtà delle case nel nostro Paese. Perché continuare con questa farsa criminale e darla vinta ai palazzinari fascisti ed evasori?

Un parcheggio d’auto: 100 euro al mese in nero. Una stanza di 3 mq affittata a uno studente o a un lavoratore: 400 euro più spese, sempre in nero.

Ma di cosa stiamo parlando? Della giustizia? Della legge? Dov’è la legge quando una famiglia di poveri operai o disoccupati viene messa per strada, mentre ricchi criminali si aumentano gli stipendi, si concedono vitalizi, pensioni d’oro e bonus assurdi, rubando e sperperando denaro pubblico?

Miliardi di euro di evasione ogni anno non sono causati dai lavoratori o dai piccoli negozianti, ma da palazzinari, proprietari di appartamenti e burocrati in combutta con il malaffare.

Alla domanda se è giusto o no usare uno squadrone armato contro una famiglia di poveri che non ha nulla, la mia risposta è — e sarà sempre — NO! È illegale, oltre ogni legalità, privare della dignità chi non ce la fa.

👉 Seguimi Iscriviti al mio canale YouTube: 

https://youtube.com/@AetheriumEchoes 🎥



Commenti

Post popolari in questo blog