Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 💰 800 MILIARDI PER LE ARMI, ZERO PER IL POPOLO: IL FUTURO CHE CI ASPETTA

Mentre milioni di cittadini europei lottano ogni giorno contro la povertà, la disoccupazione, la precarietà e il crollo dei servizi pubblici, i leader dell’Unione Europea hanno deciso di spendere 800 miliardi di euro non per il benessere dei cittadini, ma per comprare armi.

🔻 COESIONE SOCIALE? TAGLIATA PER FINANZIARE LA GUERRA
Questi miliardi avrebbero potuto:
✅ Finanziare la sanità pubblica, ormai al collasso
✅ Garantire un reddito universale di base per combattere la povertà
✅ Investire in scuola, ricerca e innovazione per creare lavoro vero
✅ Potenziare trasporti e infrastrutture per un'Europa più connessa e sostenibile
Sostenere piccole e medie imprese anziché arricchire solo le multinazionali

Invece, hanno scelto la guerra. Hanno scelto di riempire le casse dei colossi dell’industria bellica, di rendere l’Europa un continente militarizzato e di alimentare una pericolosa spirale di tensione che non porterà alcuna sicurezza, ma solo distruzione e miseria.

🔻 LE ARMI NON PORTANO PACE: L’ILLUSIONE DELLA DETERRENZA
I governi europei continuano a ripetere che "più armi" significano "più sicurezza". Ma davvero possiamo credere a questa menzogna?

🇷🇺 Se la Russia volesse attaccare l’Occidente, nessuna arma convenzionale potrebbe fermarla.
💣 Possiede oltre 6.000 testate nucleari. Una guerra diretta non distruggerebbe solo l’Europa, ma l’intero pianeta.
🔥 L’unico vero deterrente è il dialogo, la diplomazia, il commercio.

Dal dopoguerra, i grandi leader europei avevano capito che la pace si costruisce con i rapporti economici, con la cooperazione, non con le bombe.

🔻 IL GRANDE BUSINESS DELLA GUERRA: CHI CI GUADAGNA?
💰 Le multinazionali delle armi
💰 Le lobby finanziarie che speculano sul debito degli Stati
💰 I leader politici che usano la guerra per giustificare tagli sociali e repressione

L’Europa sta scegliendo il sentiero dell’odio e del militarismo, mentre il popolo soffre, si impoverisce e perde diritti ogni giorno.

📢 Per quanto ancora accetteremo di essere governati da chi ci toglie tutto per arricchire pochi? Per quanto ancora lasceremo che il nostro futuro venga distrutto da chi ha fatto della guerra il suo business?

I fondi per la coesione sociale servono a NOI, non ai produttori di armi. Senza quei fondi, il futuro dell’Europa sarà solo miseria, disuguaglianza e instabilità.

🔥 L’UNICO MODO PER AVERE LA PACE È NON FARE LA GUERRA. 🔥


Commenti

Post popolari in questo blog