- Ottieni link
- X
- Altre app
Il Letamaio dei Fascio Imbecilli
Ridevano mentre venivano tassati allo stremo, privati di strutture ospedaliere, medici, infermieri, diritti e lavoro. Ridevano mentre grandi criminali, usurpatori della libertà, passo dopo passo riscrivevano la storia e la Costituzione, annientando la Repubblica democratica per fare posto a un regno di delinquenti e fascisti.
Ridevano di chi li difendeva, ridevano di chi voleva offrire loro una protezione come il reddito di cittadinanza, la pensione di cittadinanza, contratti a tempo indeterminato, maggiori tutele e sicurezza. Ridevano di chi si batteva ogni giorno per salvare vite innocenti. Ridevano, come una mandria di pecore idiote, e se ne fregavano di essere schiavizzati, sudditi, considerati povere nullità.
Scendevano in piazza perché la loro squadra di calcio non vinceva; scendevano in piazza perché il loro influencer preferito, messo nei palazzi del potere, rischiava di andare in carcere per aver rubato e truffato milioni di persone; scendevano in piazza per colpire i lavoratori che protestavano per un salario minimo; scendevano in piazza per ostacolare chi chiedeva affitti più bassi, case popolari, lavoro dignitoso.
Ignoravano con disprezzo chi aveva perso tutto, mettendoci la faccia per difendere il diritto internazionale e la vita di bambini e persone innocenti a Gaza. Disprezzavano quelle barche della solidarietà cariche di cibo destinato a chi non aveva niente. Disprezzavano il fatto che i loro soldi fossero destinati ai più deboli. Odiavano quelli che definivano “poveri storpi che non possono dare nulla”.
Il popolo dei Fascio Imbecilli disprezzava chi chiedeva aiuto. Era preda, da anni, di un male profondo e viveva sotto il costante controllo di TV di regime, per il 90% in mano a criminali e truffatori senza scrupoli. Il popolo più idiota e deficiente della storia rideva dell’energia green, della salvaguardia dell’ambiente per i propri figli e per la propria salute. Volevano il marmittone che gli esplodeva in bocca con i suoi gas di scarico velenosi; volevano respirare un’aria piena di particelle metalliche e droghe; volevano essere “liberi” di schiattare di malattie terminali e insufficienze respiratorie; volevano sentirsi neoliberali e felicemente cadaveri.
A questi zombi cerebrali piaceva troppo quell’ideologia che sopprimeva chi era diverso, chi non ce la faceva; quell’ideologia che limitava la libertà di stampa e attaccava grandi giornalisti d’inchiesta. A queste bestie somare e naziste nello spirito piaceva troppo vedere soffrire bambini poveri, vederli soccombere in mare senza offrirgli soccorso; piaceva vedere lavoratori senza casa né futuro e intere famiglie sfrattate, la cui vita era completamente distrutta, mentre associazioni neofasciste e truffatori dello Stato vivevano comodamente in dimore di lusso, gentilmente pagate dalle tasse dei contribuenti.
Al popolo dei Fascio Imbecilli piaceva troppo prendersela con gli altri; esaltava la ricchezza e il successo e viveva tutta la sua insulsa vita cercando di fare le scarpe agli altri per accumulare tesori che un giorno non avrebbe portato con sé negli inferi che li aspettavano. Il popolo dei Fascio Imbecilli puntava il dito contro coloro che non potevano difendersi, affibbiando loro colpe di cui essi stessi erano i responsabili.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento