Demolizione Silenziosa
Stanno costruendo leggi come castelli di sabbia, inermi davanti al mare della loro rabbia. Quando crollerà tutto farà male davvero, piangerà un Paese ridotto a prigioniero. Schiavitù moderna, malattie, precarietà, mentre i criminali ridono nelle loro verità dorate. Indagini addosso come medaglie al valore, inermi protetti dal potere e dal terrore.
Chi doveva fermarli ha guardato altrove, mentre la legge cadeva sotto nuove prove. Corte dei Conti imbavagliata, giustizia amputata, chi ruba con le tasse non paga più nulla, è cosa fatta. Non siamo uguali davanti alla legge, non più, l’élite distrugge vite e resta lassù. È anticostituzionale, ma passa in silenzio, mentre il danno cresce e diventa violenza.
Questo non è errore, non è confusione, è una scelta precisa, è demolizione. È la demolizione silenziosa della giustizia e della democrazia. Un Paese che affonda senza rumore, mentre il potere brinda all’impunità. Quando capirai sarà già troppo tardi, le ferite resteranno aperte per anni.
Hanno tolto l’abuso d’ufficio. Ora vogliono togliere i magistrati. Domani toglieranno il diritto di chiedere perché. Appalti truccati, mazzette e favori, legalizzati da sorrisi e onori. La politica vuole giudici obbedienti, non occhi aperti, non menti presenti.
Un popolo ride della propria rovina, ride della fame, dell’acqua avvelenata, della mattina. Non vota, non lotta, applaude i carnefici, schiavi silenziosi di padroni cinici. Razzismo applaudito, diritti cancellati, poveri colpiti, privilegi blindati.
La loro forza è il silenzio della gente, l’ignoranza che rende il crimine potente. Ma qualcuno firma, qualcuno resiste, qualcuno ancora vede e non finge che non esiste.
È la demolizione silenziosa di ogni diritto costituzionale. Proteggono i forti, schiacciano i fragili, chiamano riforma un crimine morale.
Quando il grande inganno sarà chiaro a tutti, il Paese sarà vivo… ma profondamente ferito. Non potrà durare per sempre. Ma il prezzo… lo pagheremo noi.
Link Song: https://youtu.be/dIW77sVO7ls?si=P85VNG-2JnNloIdd

Commenti
Posta un commento