Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

Avevo Fame e Mi Avete Ignorato: Il Governo Giudicato dalla Parola di Cristo

Nel Vangelo di Matteo, Gesù annuncia che verrà il giorno in cui il Figlio dell’Uomo separerà le persone come un pastore separa le pecore dai capri. Ai giusti dirà: “Avevo fame e mi avete dato da mangiare, ero forestiero e mi avete accolto”. Ma ai malvagi dirà: “Avevo fame e non mi avete dato da mangiare, ero forestiero e non mi avete accolto... Via da me!”

Questo non è solo un messaggio spirituale, è una condanna diretta a chi, nel potere, si gira dall’altra parte mentre il popolo soffre. È una sentenza contro chi nega il pane, chi respinge i migranti, chi umilia i poveri, chi abbandona i malati e insulta i disabili, sbandierando valori cristiani solo quando conviene.

Oggi il nostro governo si presenta come difensore della tradizione e della famiglia, ma ignora i veri insegnamenti di Cristo. Lascia morire i migranti in mare. Taglia l’assistenza ai disabili e ai poveri. Aumenta le spese militari e premia i potenti.

Un governo spietato, ipocrita e disumano, che sarà giudicato da quelle stesse parole che finge di venerare.

Perché Cristo non chiederà quanti voti hai preso. Chiederà quanta umanità hai avuto.




Commenti

Post popolari in questo blog