- Ottieni link
- X
- Altre app
Italia: il Regno dei Segreti, delle Menzogne e della Corruzione
L’Italia dei segreti e delle menzogne è quella che nasconde la verità sulle stragi di mafia e ostacola ogni tentativo di scavare a fondo nei misteri del passato. Stragi come quelle di Falcone e Borsellino, tra le più celebri, sono circondate da ombre inquietanti: mandanti politici, collusioni con la criminalità organizzata e intrecci pericolosi proprio negli anni in cui nascevano nuove forze politiche e accedevano al Parlamento figure poi condannate per legami con la mafia.
Oggi assistiamo a un governo ignobile che cancella reati come l’abuso d’ufficio, agevolando così politici corrotti nell’intessere accordi sottobanco con i clan, facilitando bustarelle e appalti truccati. Si pagano stipendi faraonici a società fasulle coinvolte in progetti fantasma come il Ponte sullo Stretto di Messina, che dopo tre anni non è ancora stato dichiarato realizzabile.
Questo stesso governo ostacola in ogni modo la magistratura onesta: cancella le intercettazioni, limita l’azione della stampa indipendente e — fatto gravissimo — arriva ad avvisare i criminali con giorni di anticipo rispetto a un controllo delle forze dell’ordine.
Siamo di fronte a un sistema marcio, che tutela i potenti e i ricchi criminali, abbandonando i cittadini onesti. L’Italia è sempre più il regno della corruzione, dell’infamia e dell’ingiustizia.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento