Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

Italia a pezzi, loro a champagne. Chi pagherà il conto?

L’Italia cade a pezzi: scuole che crollano, ospedali al collasso, stipendi da fame, giovani costretti a fuggire. Ma loro, i “governanti”, brindano a champagne nei palazzi dorati, lontani anni luce dalla realtà.

Parlano di merito, di ordine, di patria… ma sono solo burattini di un sistema che affama, sfrutta e umilia. Sono pieni di indagini, condanne, bugie. Raccontano frottole in TV mentre svendono il futuro del Paese pezzo dopo pezzo.

E intanto la gente, stanca e disperata, si abitua a tutto: alla precarietà, al sopruso, al silenzio. Chi li vota ancora? Chi li difende? Forse chi non ha capito di essere stato tradito. O peggio, chi pensa che sia normale vivere in ginocchio.

Ma noi no. Noi non ci rassegniamo. Noi parliamo, denunciamo, votiamo. Perché il silenzio è complicità.



Commenti

Post popolari in questo blog