Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

⚖️ NON SI PUÒ PARLARE DI FUTURO SE STIAMO COSTRUENDO UNA BOMBA

Abbiamo trasformato il progresso in una macchina da guerra. Stiamo sacrificando tutto ciò che ci rende umani: la solidarietà, la giustizia, l’empatia.

🧱 Ogni euro speso in armi è un mattone tolto da una scuola, da un ospedale, da una casa. 🔧 Ogni carri armato prodotto è un'opportunità persa per assumere un insegnante, un medico, un operaio.

📉 Abbiamo milioni di disoccupati, giovani senza prospettive, anziani abbandonati, territori che crollano a pezzi... Ma per la guerra i soldi si trovano sempre. Sempre.

💬 Ci dicono che serve per “la sicurezza”. Ma che sicurezza c’è in un mondo che brucia e muore per l’avidità di pochi? Che sicurezza c’è in un mondo dove per curarsi bisogna pagare, dove per studiare bisogna indebitarsi, dove per sopravvivere bisogna accettare lo sfruttamento?

🕊️ La vera sicurezza è la pace. La vera forza è avere un popolo sano, istruito, consapevole, libero.

🛑 Se continuiamo a seminare odio, paura e distruzione… non raccoglieremo altro che rovina. E a quel punto non ci sarà più un “noi” o un “loro”, ma solo cenere.




Commenti

Post popolari in questo blog