Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

Il Tradimento del PNRR: Un'occasione storica sprecata da chi non ama il Paese

Il PNRR poteva essere una delle più grandi occasioni della storia repubblicana per rilanciare l’Italia. Un progetto epocale capace di creare lavoro, innovazione e speranza per i prossimi 30 anni. Ma servivano onestà, visione e persone pronte a costruire il futuro. Servivano i suoi veri creatori: chi crede davvero in un’Italia giusta, verde, moderna.

Invece, ci ritroviamo con miliardi bloccati, fondi inutilizzati o mal gestiti. Perché? Perché servivano idee, progetti, impegno… ma ai furfanti di oggi, eredi di un pensiero autoritario e decadente, non interessa lavorare per il bene comune. Cercano solo potere e visibilità per i loro interessi personali.

Con il giusto piano e la giusta guida, l’Italia avrebbe potuto attivare oltre 500 miliardi di euro considerando l’indotto, creando un Paese più verde, efficiente, giusto. Una sanità pubblica forte, un’economia umana e uno Stato etico. E invece hanno scelto il liquame del passato, che divorerà le fatiche e le risorse di chi ancora credeva nel bene della Nazione.

Chi ama davvero l’Italia non dimenticherà.

Tag: #PNRR #ItaliaTradita #FuturoSprecato #PoliticaItaliana #VerdeELavoro #SanitàPubblica #ItaliaCheCambia #ResistenzaCivile #OnestàAlPotere

Commenti

Post popolari in questo blog