Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

L’Italia Che Disprezza Chi Cade: Elogio della Prepotenza, Condanna della Fragilità

In questo Paese chi è povero non viene aiutato, viene colpevolizzato. Chi cade viene deriso, chi chiede viene umiliato, chi perde tutto viene dimenticato.

Hanno abolito il reddito di cittadinanza per una questione morale, dicono. Ma la vera morale è che in Italia non c'è pietà per chi è fragile, solo disprezzo. Meglio premiare chi evade, chi sfrutta, chi ruba con giacca e cravatta.

Meglio pagare super stipendi ai manager delle aziende pubbliche, che garantire un pasto a chi ha fame. Meglio riempire le tasche degli amici di partito, che dare dignità a chi ha perso il lavoro.

Non è solo una scelta politica. È una scelta di civiltà. E l’Italia ha scelto di non averne.

Commenti

Post popolari in questo blog