Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

Gli Imbecilli Felici

Un gregge di pecore sottomesse. Schiavi moderni, prigionieri volontari. Contenti — o forse rassegnati — a vivere tutta la loro esistenza chiusi tra quattro mura, incatenati a una scrivania o a un macchinario pericoloso.

Nessun diritto. Stipendi inadeguati. Nessuna certezza per il futuro. Solo paura. Paura costante di perdere il lavoro. Minacce continue, urla di padroni arroganti e frustrati.

Vivono in un clima di odio e competizione, pronti a pugnalarsi alle spalle pur di mantenere il proprio misero posto. È questa la normalità? Una società malata, senza anima né compassione, fondata sul capitalismo più brutale. Un sistema che schiaccia i più deboli e premia i più spietati.

Questa non è civiltà. È schiavitù ben vestita. E mentre tutto crolla, loro sorridono. Felici. Imbecilli. Ignari di essere già morti dentro.

Commenti

Post popolari in questo blog