Immagine
  Controllare la Magistratura? È Davvero Questo il Progetto? Lo stanno ammettendo apertamente ormai, senza neanche più nascondersi. "Ha fatto male a dire pubblicamente che vogliamo controllare la Magistratura, è una cosa che pensiamo tutti ma non deve essere detta pubblicamente…" È chiaro il loro progetto? Fascio trogloditi ? Sapete cosa significa pilotare la Magistratura per consentire ai potenti di farla sempre franca con appalti truccati e sperpero di miliardi di soldi pubblici? Ancora non riuscite a capire bene le loro intenzioni? Come possiamo aiutarvi a capire, forse vi dobbiamo fare un disegno per ragazzi delle elementari? Corriamo tutti quanti a fermare questi bugiardi. Votiamo NO! 👉 Seguimi Iscriviti al Canale YouTube: https://youtube.com/@AetheriumEchoes 🎥  

 

Il Ricco e Lazzaro: Quando il Governo Siede a Banchettare e Ignora la Fame del Popolo

Nel Vangelo di Luca (16,19-31), Gesù racconta la parabola del ricco epulone e del povero Lazzaro. Un uomo ricco, vestito di porpora e lino finissimo, banchetta ogni giorno, ignorando il povero Lazzaro che giace alla sua porta, coperto di piaghe, desiderando anche solo le briciole cadute dalla sua tavola.

Dopo la morte, i ruoli si invertono: il ricco viene tormentato e supplica invano per avere sollievo, mentre Lazzaro è accolto nel grembo di Abramo. È una parabola potente, che parla di giustizia sociale, dell’arroganza dei potenti e dell’indifferenza verso chi soffre.

Oggi, questa parabola si incarna perfettamente nel comportamento dell’attuale governo italiano: ministri che si vantano del loro status, che banchettano nei salotti del potere e celebrano il lusso, mentre milioni di cittadini faticano ad arrivare alla fine del mese.

È un governo del privilegio, che guarda con disprezzo o con freddezza chi chiede un tetto, un pasto, una possibilità. Ignora la fame, la disoccupazione, la solitudine. Esalta il merito, ma punisce chi nasce svantaggiato. Fa propaganda su Dio e Patria, ma rinnega le parole di Cristo con ogni decisione economica e sociale.

Non è cristianesimo quello che predica chi calpesta i poveri. È ipocrisia. È idolatria del potere e del denaro.

Cristo non ha mai detto “premiate i ricchi”, ma “quello che avete fatto al più piccolo dei miei fratelli, lo avete fatto a me”.



Commenti

Post popolari in questo blog