- Ottieni link
- X
- Altre app
Il Silenzioso Crollo di una Nazione: Grido di un Popolo Tradito
Ci stanno distruggendo. Ogni giorno il governo, con toni trionfalistici, afferma che va tutto alla grande, che mai siamo stati meglio rispetto al passato. Ma la realtà è ben diversa. Le aziende chiudono, la produzione industriale è in caduta libera da due anni, migliaia di persone vengono licenziate, i giovani scappano all’estero in cerca di un futuro.
La leader dell’esecutivo, arrogante e sprezzante, continua a prendersi gioco del popolo e a calpestare la Costituzione. I suoi vassalli ridono e soggiogano le istituzioni mentre ospedali chiudono, medici e infermieri sono sempre di meno, e la sanità pubblica crolla sotto il peso di liste d’attesa infinite. Nemmeno il privato riesce a compensare: e quando lo fa, è a prezzi insostenibili per la classe media.
Viviamo in un sistema creato per premiare i più furbi, gli ipocriti, gli estremisti dal cuore marcio che odiano le diversità e ridono delle disgrazie altrui — anche della morte di migliaia di bambini in mare o sotto le bombe in Medio Oriente. È una tragedia senza fine, alimentata da un potere spietato, ultracapitalista, che calpesta chi non ce la fa, lo schiaccia o lo denigra.
Un altro nemico di questo sistema è la cultura. Per questo si impedisce al Sud e ai più poveri di istruirsi. Un popolo ignorante è un popolo manipolabile. Così, il governo delle menzogne affronta i problemi della gente: con bugie, rassicurazioni effimere e indifferenza. Nessun lavoro vero, nessuna soluzione concreta — solo chiacchiere, distrazioni e affari personali, mentre si creano leggi su misura per proteggere i privilegiati.
Il Paese grida dolore, ma i potenti fanno finta di non sentire. Il popolo, schiacciato da mille difficoltà, non riesce a ribellarsi: è stato svuotato di energia e privato della speranza. Un destino ineluttabile: una nazione al limite, al termine della corsa, con sempre meno nascite e sempre più anziani e malati che non possono curarsi perché troppo poveri.
Questo è un sistema marcio, pieno di criminali, che aiuta mafiosi ed evasori mentre colpisce i più deboli. Un sistema che nasconde il collasso totale e continua a sperperare denaro pubblico per armi e progetti finti, ignorando le conseguenze. Chi comanda ha già preparato conti offshore e ville di lusso, pronto a resistere al crollo imminente.
Un popolo troppo stanco o disinformato è un tesoro per questa classe dirigente fatta di corrotti, inquisiti, condannati. Una classe politica che elimina reati come l’abuso d’ufficio per consentire accordi sottobanco con imprenditori e organizzazioni mafiose.
La stampa libera è sotto attacco, primo nemico di un regime che si regge su propaganda e disinformazione. La verità viene nascosta, ridotta a frammenti insignificanti. Si esaltano finti successi, si rubano i meriti di altri, e si fa beffa di chi ha davvero lavorato per il bene del Paese.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento