- Ottieni link
- X
- Altre app
Titolo: "Italia senza voce: la democrazia svuotata, il popolo tradito"
In Italia oggi la democrazia è solo una parola svuotata. I cittadini votano, ma le scelte vere sono già decise altrove. Le promesse elettorali evaporano appena finita la campagna. Il Parlamento approva leggi scritte per proteggere i potenti e punire i deboli. La voce del popolo viene ignorata, manipolata, calpestata.
Il governo attuale governa con arroganza, circondato da una propaganda martellante che dipinge un Paese inesistente: forte, sano, in ripresa. Ma la realtà è un’altra. I salari sono fermi, i giovani fuggono all’estero, i poveri aumentano, le piccole imprese chiudono. La libertà d’espressione è sempre più minacciata, chi dissente viene etichettato come nemico pubblico.
Intanto, si riscrivono la storia e i valori fondanti della nostra Repubblica. Si insultano i partigiani, si glorificano i carnefici, si normalizzano ideologie pericolose che pensavamo sepolte. E tutto questo accade mentre le famiglie fanno i conti con bollette insostenibili, mutui impazziti e servizi pubblici al collasso.
Ci stanno rubando il futuro davanti agli occhi, un decreto alla volta. L’Italia è diventata il Paese dove chi denuncia viene perseguitato, e chi ruba viene premiato. Dove la politica premia l’ignoranza e punisce la cultura, spegne il pensiero critico e alimenta solo paura e odio.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento