- Ottieni link
- X
- Altre app
25 Aprile: Liberazione dall’ideologia fascista, ieri come oggi
Non servono soldati per ritrovarsi il fascismo in casa: basta seguire la sua ideologia.
Basta applicare il Vangelo al contrario: fare del male ai più deboli, agli ultimi, rubare e sperperare denaro pubblico in affari loschi, progetti finti e interessi personali.
Basta essere persone corrotte, con una moralità discutibile, avare, arroganti, egoiste, piene d’odio verso stranieri e diversi. Basta essere affaristi senza scrupoli, disposti a tutto pur di ottenere potere e successo, individui egocentrici mossi solo dalla gloria personale e dal profitto, incuranti del bene collettivo.
Basta avere una visione del mondo in cui bombe e carri armati sono la soluzione a tutto, essere sprezzanti verso madre natura e l’ambiente, continuare a inquinare, diffondere morte, malattie, sofferenza.
Essere pieni di indagini e condanne e vivere di menzogne e ipocrisia: questo significa essere malvagi, demoni travestiti da uomini, questo significa essere fascisti.
Festeggiamo il 25 Aprile come il giorno della Liberazione da un demonio che oggi ha nuovamente bussato alle nostre porte, e che con l’inganno si è fatto strada fino ai vertici delle istituzioni.
Il fascismo nacque per privilegiare i padroni sugli operai, per reprimere diritti, malattie, ferie, per impedire ogni possibilità di progresso sociale.
Era – ed è – il nemico del Lavoro, dei diritti, della Costituzione repubblicana.
Oggi è tornato, e lentamente sta smantellando tutto ciò che è stato conquistato con il sangue, la dignità e il coraggio.
Festeggiamo il 25 Aprile come Festa della Liberazione dall’ideologia fascista.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento