- Ottieni link
- X
- Altre app
Successo a ogni costo: quando vendere sé stessi diventa la normalità
Viviamo in un’epoca in cui l’apparenza ha sostituito la sostanza, e l’esibizionismo ha preso il posto della dignità. Vendere il proprio corpo, la propria privacy, la propria intimità è diventato un "lavoro come un altro", mentre chi prova disgusto per tutto ciò viene deriso come “antico” o “moralista”.
Ma che razza di società è quella dove mostrarsi nudi per denaro è accettato, normalizzato e addirittura celebrato? Dove si parla di "libertà" mentre si diventa schiavi del giudizio altrui, dei like, delle piattaforme digitali, e degli algoritmi? Dove le nuove generazioni crescono credendo che tutto abbia un prezzo, persino il rispetto di sé?
Oggi tutto è mercificato: il corpo, l’amore, la famiglia, la politica. Chi ha soldi ha tutto. E chi non li ha... vende quello che può. Anche l’anima.
E allora non stupisce più vedere madri che giustificano le figlie su OnlyFans, padri che restano zitti finché in casa entrano soldi, giovani che pensano che il valore di una persona si misuri in follower e guadagni.
Non è progresso, è resa. Non è emancipazione, è autodemolizione.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento