Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

La svendita dell’Italia al miglior offerente: una Nazione senza dignità

Un governo serio non aspetta gli ordini in ginocchio da potenze straniere. Un governo serio difende gli interessi del suo popolo, non quelli delle multinazionali e dei padroni d’oltreoceano. Oggi invece assistiamo allo spettacolo umiliante di una classe politica che si vende per una foto con il presidente di turno, mentre chiude ogni spiraglio di indipendenza economica e diplomatica.

Abbiamo dismesso la nostra sovranità pezzo dopo pezzo, accettando basi militari straniere sul nostro territorio, tagliando i ponti con potenziali alleati come Russia, Cina, Sud America, Africa. L’Italia avrebbe potuto essere un ponte tra mondi, un attore centrale nei nuovi equilibri globali. Invece siamo diventati la barzelletta dell’Europa: schiavi dell’atlantismo, spettatori passivi di una crisi che ci sta affondando.

E mentre la povera gente fatica a pagare le bollette, chi ci governa pensa solo a garantirsi l’immunità e la pensione d’oro.



Commenti

Post popolari in questo blog