- Ottieni link
- X
- Altre app
Perché Non Ci Fermiamo Più a Pensare? Il Sistema Vuole Schiavi, Non Uomini Liberi
Perché oggi tutto deve essere veloce? Perché se ti fermi a pensare, se rallenti, diventi "strano" agli occhi della società? È semplice: perché hanno costruito un mondo che non vuole che tu rifletta. Se inizi a pensare, inizi a capire la vera importanza della libertà, dei diritti, della vita oltre il lavoro.
Ti rendi conto che il lavoro dovrebbe essere solo un mezzo per vivere e non la tua intera esistenza. Capisci che non sei nato per essere schiavo di un sistema che premia lo sfruttamento e glorifica l’alienazione.
Se ti fermi a pensare, inizi a vedere i manager spietati per quello che sono: un ostacolo superabile cambiando lavoro. Ti rendi conto che i capi sfruttatori possono essere messi da parte, perché il lavoro è solo una piccola parte della tua vita, non il suo fulcro.
Ma questo non conviene alle grandi multinazionali e ai politici corrotti, che negli ultimi anni hanno inculcato nella testa della gente che bisogna lavorare più di otto ore al giorno, anche nei weekend, altrimenti sei un fannullone, un peso per la società.
E sai perché vogliono che lavori sempre di più? Perché se sei esausto, non hai più energie per ribellarti, per analizzare le loro porcate criminali, per accorgerti dei diritti che ti stanno lentamente togliendo. Se sei troppo stanco, non hai la forza di lottare. Sei il perfetto suddito silenzioso, che vive solo per servire i poteri forti.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento