Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

La Pecora Smarrita e il Governo del Male: Tradimento dei Valori Cristiani

Il Vangelo ci insegna: "Se una pecorella si smarrisce, lascia il gregge e segui la pecorella". Questa frase, tratta dalla parabola della pecora smarrita, racchiude il cuore stesso dell'insegnamento cristiano: l'attenzione al singolo, al debole, a chi è rimasto indietro.

Ogni persona ha valore, ogni vita merita cura e protezione. Il pastore, figura simbolica del buon governante e del buon cristiano, lascia il gregge per cercare l’unica pecora in difficoltà. Non guarda ai numeri, non cerca consenso, ma agisce per amore e per compassione.

Ma cosa vediamo oggi?

L'attuale governo italiano tradisce in modo assoluto questi valori. Si definisce cristiano, ma agisce contro ogni principio evangelico. È un governo ricolmo di indagati e condannati, che mostra disprezzo verso i più deboli, verso gli ultimi, gli stranieri, i poveri e i diversi. Non tende la mano, ma alza muri. Non cerca la pecora smarrita, la calpesta.

Questo è un governo del male, che fonda la sua ideologia sull’egoismo sociale, sull’autoritarismo fascistoide, sull’adorazione del denaro e del potere. Dove vince chi è più ricco, più forte, più bello, e chi resta indietro viene deriso, discriminato, umiliato.

Nessuna compassione. Nessun sacrificio per il bene altrui. Solo propaganda, repressione e disumanità.

Ecco perché non è un governo cristiano, ma un governo che nega e profana gli insegnamenti di Cristo. Un potere che ha dimenticato il senso profondo della giustizia, della carità, dell’amore verso il prossimo.



Commenti

Post popolari in questo blog