Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

L’Ora del Giudizio: Il Silenzio degli Innocenti e il Grido dei Colpevoli

Mentre i potenti brindano nei loro palazzi, i corpi degli innocenti galleggiano nelle acque del Mediterraneo. Nessuno piange per loro. Nessuno si ferma.

I governanti mentono con il sorriso, e il popolo applaude. Hanno trasformato l’ignoranza in virtù e la crudeltà in ordine pubblico.

Ogni giorno, rubano il futuro a chi nasce senza un nome importante. Tagliano i fondi ai disabili, chiudono i centri per i poveri, cancellano ogni briciolo di speranza con decreti firmati nella notte.

Dicono che aiutare chi soffre è inutile. Dicono che chi è povero se lo merita. Dicono che la libertà è un lusso, e la giustizia un pericolo.

Ma ciò che seminano oggi crescerà come fuoco. Le loro ricchezze non li salveranno dalla tempesta che hanno creato.

Perché l’umanità non muore mai del tutto: resiste nei cuori che ancora battono per chi è caduto. E un giorno, chi ha voltato le spalle alla compassione vedrà riflessa la propria fine negli occhi dei sopravvissuti.

L’ora del giudizio non arriverà con le armi, ma con la coscienza. E in quel silenzio, i veri colpevoli urleranno per la prima volta.



Commenti

Post popolari in questo blog