Immagine
  Non siete degni dell’Onestà! Uno che restituisce allo Stato 700.000 euro di soldi pubblici viene attaccato e denigrato, definito senza qualità? E quali sarebbero quelli con la qualità? Quel letamaio fascista pieno di indagati e condannati che vogliono fare l’autonomia differenziata? Quelli dei condoni per i criminali e gli evasori, che stanno spostando tutti i soldi dal Sud nelle ricche città del Nord, la palude di corruzione e depravazione che si sta mangiando il Paese con truffe di ogni tipo, appalti truccati, assunzioni di amici e parenti, quelli che si fanno le leggi per non essere processati, che mettono il bavaglio alla stampa, minacciano la libera informazione, denigrano il diritto internazionale, sputano sui più poveri e sugli scioperi dei lavoratori facendo una legge addirittura per obbligare a scrivere i nomi di chi va a protestare? Chi sarebbero quelli con le qualità? Razzisti che odiano il Sud e i più deboli, quelli che in ogni provvedimento attaccano la magistratura,...

 

Il Tempo di Pensare Fa Paura al Potere

Hai mai notato come oggi sembri quasi "sbagliato" prendersi del tempo per pensare? Fermarsi, respirare, riflettere... è diventato un lusso. Perché? Perché fa paura. Fa paura a chi ha costruito un sistema che si nutre della tua stanchezza e della tua distrazione.

Viviamo in un mondo dove la velocità è diventata un valore assoluto. Tutto deve essere immediato, produttivo, monetizzabile. Se rallenti, sei considerato pigro. Se ti fermi a riflettere, sei visto come un problema. Ma la verità è un'altra: il pensiero critico è l'arma più potente che hai.

Se ti fermi a pensare, inizi a vedere quello che vogliono nascondere. Inizi a capire che la tua vita non deve girare attorno al lavoro, che sei molto più del tuo ruolo in azienda, che lavorare 10 ore al giorno non è normale, che il weekend deve essere tuo, non dell'azienda.

Le multinazionali, i politici corrotti, i media compiacenti: tutti lavorano per tenerti occupato, stanco, distratto. Ti dicono che devi essere produttivo, che se non lavori sei inutile, che se ti fermi ti perdi qualcosa. Ma la verità è che più lavori, meno hai energia per pensare. E meno pensi, più sei manipolabile.

Ti tolgono il tempo, ti rubano la vita a pezzetti. Ti spingono a credere che se non dai tutto al lavoro, non vali niente. Ma non sei una macchina. Sei un essere umano, con sogni, desideri, bisogni profondi. E hai il diritto di vivere, non solo di sopravvivere.

Fermati. Guarda cosa sta succedendo. Guarda cosa stanno facendo alla tua libertà. Il pensiero è rivoluzionario. La lentezza è resistenza. La consapevolezza è potere.

Non sei solo. Sempre più persone si stanno svegliando. Sempre più persone capiscono che questo sistema non è normale, non è giusto, e può essere cambiato.

Non avere paura di pensare. È il primo passo per essere veramente libero.



Commenti

Post popolari in questo blog